Burkina Faso, Progetto Casa dei Bimbi a Koupela
In Burkina Faso abbiamo avviato il progetto pilota con il partner ‘Associazione Progetto Famiglia’ che opera in Burkina Faso dal 1995 con all’attivo centinaia di operazioni umanitarie, costruzione di 40 pozzi, 10 edifici scolastici e una struttura di proprietà con alloggi per orfani, asilo nido, aule e strutture per studenti serali, cappella e foresteria per i benefattori in visita.
Per la prima esperienza pilota Progetto Famiglia ha messo a disposizione una apposita location e 3 coordinatori locali che avvieranno la produzione di ecobricks.
Il progetto prevede una prima fase di formazione sulla produzione di ecobricks, ed un corso specifico sulle tecniche di costruzione ecosostenibile, per insegnare ai giovani locali come costruire case e edifici utilizzando gli ecobricks.
Il partner locale remunererà i produttori di ecobricks attraverso l’erogazione di specifici voucher validi per l’acquisto di generi di prima necessità (cibo, acqua, prodotti per l’igiene, ecc) e si interfaccerà con AidBricks iin tutte le fasi operative del processo.
Ogni fase sarà debitamente tracciata e resa trasparente grazie all’applicazione della tecnologia Blockchain.
Il primo obiettivo del progetto pilota è la costruzione di un edificio che sarà utilizzato come scuola materna per i bambini della comunità.
SOSTIENI ORA AIDBRICKS
Inquadra questo Qr Code per donare ancora più facilmente!