AidBricks è nata con l’obiettivo di salvare l’Africa dalla plastica promuovendo la raccolta dei rifiuti plastici non riciclabili tra le popolazioni locali.

Attraverso i nostri partner locali formiamo gruppi di persone che ricevono formazione specifica per imparare a fabbricare EcoBricks con la plastica raccolta. Gli EcoBricks fabbricati diventano moneta di scambio che consente loro di acquistare cibo e generi di prima necessità.
Con le donazioni private raccolte, finanziamo l’acquisto degli ecobricks per costruire case ed edifici di pubblica utilità.AidBricks è nata con l’obiettivo di salvare l’Africa dalla plastica promuovendo la raccolta dei rifiuti plastici non riciclabili tra le popolazioni locali.

Attraverso la tecnologia Blockchain, i rifiuti non riciclabili diventano una moneta di scambio!

Leggi le nostre storie, gli aggiornamenti dal campo che riceviamo periodicamente dai nostri operatori, partners e collaboratori locali

Unisciti anche tu al cambiamento

Diventa donatore regolare ed entra a far parte del progetto AidBricks aiutandoci a far crescere la rete di fabbricanti di EcoBricks. Insieme otterremo molti benefici:

1. offriremo opportunità di reddito a un numero crescente di persone

2. le comunità locali svilupperanno comportamenti ecologici ripulendo l’ambiente dalla plastica e riducendo l’impatto ambientale globale

3. con gli ecobricks fabbricati realizzeremo case, scuole, e strutture di pubblica utilità